La cartella stampa

La cartella stampa è una vera e propria “cartellina”, fatta di documenti e immagini, che serve per facilitare il lavoro di raccolta delle informazioni da parte dei giornalisti. Può essere consegnata fisicamente attraverso delle stampe oppure virtuale (con file word, jpg, pdf, excel).

Se realizzata per un evento, in genere contiene un comunicato stampa che descrive i contenuti, le finalità, i protagonisti e il programma della manifestazione o del festival, insieme al materiale istituzionale della comunicazione come pieghevoli ed eventuali gadget.

Per le aziende la cartella stampa comprende in genere profilo e storia aziendale, informazioni sulla compagine aziendale, dati relativi all’impresa, portfolio, progetti in corso e progetti per il futuro, testimonianze di clienti e dirigenti, documenti di settore, nonché un eventuale comunicato stampa sulla notizia specifica da comunicare alla stampa.

Avere una cartella stampa pronta e fruibile agevola una migliore comprensione della propria realtà da parte dei media.

Contattami per un preventivo a [email protected]!

Servizi di ufficio stampa a Mantova, Brescia, Verona, lago di Garda