Un flusso costante di notizie

Ogni azienda comunica, e per sfruttare strategicamente i media ha l’esigenza di costruire con essi un dialogo stabile. Un ufficio stampa serve a generare canali di comunicazione costanti tra l’impresa e i mass media.

Perché i media parlino dell’azienda occorre semplificare la pubblicazione di notizie sull’attività dell’impresa, grazie a un’informazione professionale, differenziata e soprattutto funzionale.

Ma che cos’è una notizia?

È stata la pratica giornalistica a elaborare i criteri per determinare che cosa sia notizia, cioè cosa abbia in sé i valori di “attrazione” propri delle news. Chi ha esperienza di redazione sa che cosa è notizia o cosa può diventarlo; al contrario, in azienda possono mancare la sensibilità e l’esperienza per riconoscere una notizia, perdendo così un’occasione di comunicazione.

Indispensabile è la profonda conoscenza delle logiche interne non solo dei giornali ma anche delle aziende. Conoscendo il modo di pensare e di operare dei giornalisti si può dialogare con i media e produrre notizie per loro.

Contattami per un preventivo a info@ufficiostampamantova.com!

Servizi di ufficio stampa a Mantova, Brescia, Verona, lago di Garda